Napoli, Pentangelo: “Lotta alla camorra, Balotelli lasci il palcoscenico a chi lo merita”

Pentangelo antonio“Ho letto stamane le dichiarazioni di Balotelli che si rifiuta di essere considerato un simbolo della lotta contro la camorra.
Sono rimasto quanto mai perplesso proprio perché è un campione molto amato dai ragazzi”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo tramite il suo profilo Facebook dopo che a sua volta Super Mario ha postato sul suo profilo una foto di un quotidiano sportivo che lo “innalzava” a simbolo anti-camorra. Non gioco contro la camorra, le parole del centravanti della nazionale italiana di calcio che domani sera è impegnata nella sfida contro l’Armenia allo stadio San Paolo di Napoli. Una nuova “balotellata” che farà discutere dopo le notizie dei mesi scorsi: un pentito ha raccontato di una visita di Balotelli a Scampia e dello spaccio di droga “fatto per scherzo”.

“Temo che dietro il suo altolà si nasconda il timore di essere “usato” come testimonial.balotelli

Ci vorrebbe qualcuno che gli spiegasse che qui non si sta sponsorizzando un prodotto commerciale, ma una campagna di civiltà e di legalità.

Ci vorrebbe che qualcuno gli spiegasse che la camorra usa i giovani e li porta al macello per i suoi sporchi interessi.

Insomma ci vorrebbe qualcuno che dicesse chiaro a Balotelli che se gli piace il ruolo di ragazzo terribile, lo può pure fare, ma senza utilizzare la lotta di tanti ragazzi napoletani contro la camorra, andando controcorrente per avere un titolo di rottura, l’ennesimo, sui giornali.

La lotta alla camorra è una cosa seria.

Stavolta, per favore, Balotelli si faccia da parte e lasci il palcoscenico a chi se lo merita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeta di Sorrento, cocaina negli slip: 42enne bloccato dalla polizia
SuccessivoNapoli, conflitto a fuoco in una sala bingo: poliziotto sventa una rapina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.