Era, tra l’altro, la prima partita della società napoletana con la denominazione Expert Napoli, in seguito al recente accordo di sponsorizzazione con il noto marchio, che si è legato al club di Viale Degli Aranci per la stagione 2013/2014, nella veste di main sponsor.
Ed è stata anche la prima partita nella quale coach Demis Cavina ha dovuto fare a meno del playmaker titolare Tim Black, infortunato.
I minuti a cavallo tra la fine del primo periodo e l’intervallo sono stati decisivi, perché il passivo subito in quel frangente non è stato poi più cancellato dagli ospiti, nonostante le buone prove di Weaver (12) e Brkic (16).
La debacle non è piaciuta a coach Demis Cavina, che ha molto chiare le ragioni della sconfitta: «Abbiamo incontrato la squadra più in forma del campionato, con un’identità di gioco già definita. Mi aspettavo più punti dal contropiede – ha detto – ma su questo aspetto l’assenza di Black è stata determinante. Nel secondo quarto mi aspettavo di più da tutti. Buona la difesa nell’ultimo periodo, c’è rammarico per il canestro fallito da Brkic del possibile -3, che ha poi portato alla tripla di Tommasini, che ha chiuso definitivamente la partita. E’ stato fantastico avere il supporto dei nostri tifosi per tutti e 40’. E’ sintomo che il movimento basket a Napoli cresce».
Antonio Pollioso