E’ Emanuele Guardascione il nuovo presidente Coldiretti di Napoli

EMANUELE GUARDASCIONEE’ Emanuele Guardascione il nuovo presidente di Coldiretti Napoli. Ventotto anni, agronomo viticoltore , Guardascione subentra a Filomena Caccioppoli ed è uno dei più giovani a ricoprire questo incarico in Italia.

”E’ una grande soddisfazione, ringrazio l’assemblea di Napoli che mi ha votato – dice Guardascione – Cercherò di ripagare questa fiducia lavorando nel solco tracciato dalla Coldiretti nazionale. In particolare sarà tra le mie priorità la battaglia in difesa della filiera corta tutta italiana, per la sicurezza alimentare e contro il fenomeno della contraffazione che tanto danno arreca alle nostre imprese”.

Guardascione, durante il suo insediamento, ha confermato anche il suo impegno in questioni più legate al suo territorio di appartenenza.
”Il Napoletano – dice il nuovo presidente di Coldiretti Napoli – è ricco di prodotti agroalimentari che sono delle eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Lavorerò per favorire la crescita e lo sviluppo dei nostri territori, per garantirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali, senza trascurare i tanti problemi di carattere ambientale emersi in maniera prepotente nelle ultime settimane e legati ad alcune zone della provincia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: “Tutti i fallimenti di un sindaco”
SuccessivoBenevento: riapre lo sportello catastale decentrato di Faicchio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.