“La legge dello sport approda in Consiglio regionale campano per la definitiva approvazione”

Schifone“La legge dello sport approda in Consiglio regionale per la definitiva approvazione”. Così Luciano Schifone, consigliere regionale del Pdl e delegato allo sport per il Presidente Caldoro, tra principali promotori, esprime la propria soddisfazione per l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale, previsto per giovedì 17 ottobre, della nuova legge dello sport per disciplinare “gli interventi per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-educative-ricreative sul territorio regionale”..
“Siamo al rush finale- prosegue- poi finalmente la nostra Regione si doterà di una legge dello sport assolutamente innovativa ed al passo con le nuove esigenze del mondo sportivo. E rappresenterà oltre che un investimento in termini sociali e di immagine per il territorio, anche un baluardo per gli atleti stessi che potranno vedere ancor più protetta la propria salute grazie all’introduzione della carta elettronica dello sportivo. Sono certo, così come avvenuto nelle Commissioni, che i colleghi consiglieri, recependo l’importanza di questa normativa, che coinvolge anche scuola e disabilità, non faranno mancare il loro contributo alla sua definitiva e veloce approvazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, discarica di “Pozzelle”: a che punto è la bonifica?
SuccessivoCastellammare, consiglio comunale: una commissione permanente per la vertenza Terme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.