Napoli: rapina ad un compro oro, arresto 41enne

auto-della-polizia-di-statoQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Poggioreale e Vasto-Arenaccia, hanno arrestato il pluripregiudicato 41enne del Quartiere San Lorenzo, Giacinto Milano. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di tentata rapina, riciclaggio, lesioni personali e violazione alla normativa sulle armi da sparo.

Verso le 11.15, gli agenti lo hanno sorpreso mentre stava compiendo una rapina presso un compro oro di Via Nuova Poggioreale. Il 41enne aveva atteso l’arrivo del titolare che aveva poi aggredito mentre stava per entrare attraverso la porta blindata appena aperta. Dopo una violenta colluttazione, l’esercente è finito a terra frantumando le lenti dei suoi occhiali da vista.

L’intervento dei poliziotti ha impedito che l’uomo, armato di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, portasse a termine la rapina.

Giacinto Milano, già noto alla Polizia per i suoi numerosi precedenti penali, dopo una strenua resistenza fisica è stato infine bloccato e tratto in arresto.

L’autovettura utilizzata per commettere la rapina è risultata dotata di targhe false e pertanto gli è stato contestato anche il reato di riciclaggio.

Poco dopo è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccia droga da San Giuseppe a Palma Campania: preso 58enne
SuccessivoCava de’ Tirreni: parte la terza edizione di Beatscape
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.