Salerno: convegno sulla “certezza della pena”

Palazzo della Provincia di SalernoVenerdì 18 ottobre 2013, alle ore 17.30, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, si svolgerà l’incontro “Certezza della pena e tutela della vittima: un impegno concreto!”, nell’ambito della kermesse culturale “In-Giustizia”, organizzata dall’Area Tutela Vittime della Violenza di Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale.
Interverranno: Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno; Antonio Paravia, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia; Pina Esposito, assessore provinciale alle Pari Opportunità; Antonio Squillante, direttore generale dell’Asl Salerno; Aniello Cosimato, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore; Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio; Barbara Benedettelli, responsabile nazionale del Dipartimento Tutela Vittime della Violenza FDI. I lavori, moderati dal giornalista Salvatore Campitiello, saranno introdotti da Antonio Savarese, responsabile provinciale dell’Area Tutela Vittime della Violenza FDI. Partecipa l’associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada – Onlus.
L’iniziativa, partita il 26 giugno scorso, che ha l’obiettivo di cercare le soluzioni per una giustizia “un po’ più giusta”, attraverso l’esperienza dei protagonisti, si concluderà a fine novembre con la consegna del premio Justitia a chi, nel 2013, si è distinto nella battaglia per ottenere un sistema della giustizia, capace, appunto, di essere Giusto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, consiglio comunale: una commissione permanente per la vertenza Terme
SuccessivoSalerno, primarie per il candidato sindaco del centrodestra. Mola (FdI): “Assolutamente d’accordo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.