Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli ha risposto su Twitter ai questi dei tifosi, ecco i Tweet salienti:
STADIO: – “Sullo stadio abbiamo aperto un tavolo col comune per verificare la volontà da parte delle autorità di venderci il San Paolo . Del resto la nuova legge sugli stadi costringerà De Magistris ad alienare il San Paolo. Se però s’intestardisse a non percorrere questa strada obbligata dalla legge, saremo costretti ad andare altrove .”
ROMA – NAPOLI: “E’ una lunga unica scaramanzia. I giorni d’attesa sono troppi e la sofferenza dell’attesa si comincia a far sentire.”
IL RAPPORTO CON DE SICA: “Il mio rapporto con De Sica è fraterno. Abbiamo fatto insieme più di 30 film. Sono fiero che sia l’unico rapporto nella storia del cinema che sia durato 30 anni sullo schermo. Tra di noi durerà per sempre. E spero che altri film nascano dalla nostra collaborazione.”
PAPA FRANCESCO: “Mi ha spiazzato completamente. E’ il più grande comunicatore di sempre. Mi piacerebbe averlo in squadra con me per lanciare il Napoli oltre qualsiasi frontiera. Per il momento lo invito ufficialmente al San Paolo quando avrà un attimo.Spero in occasione di Napoli-Juventus o Napoli-Arsenal.”
FIGC: “Perché da quando nel 96 i clubs sono diventati società per azioni con finalità di lucro non si è aperto un tavolo con FIGC. Per modificare quanto va cambiato. All’epoca i presidenti della FIGC vedevano la propria carica unicamente come politica. Oggi abbiamo una persona colta e preparata come Abete,spero si creino le condizioni per adeguare il calcio ai tempi moderni.”
MORATTI: ” L’uscita di scena di Moratti creerebbe in tutti noi un sentimento di tristezza. Ma mantenendo il 30% la sua presenza territoriale, sono certo, si farà sentire.”
MERCATO: “La nostra rosa è completa e Benitez la sta conoscendo sempre di più utilizzando tutti. Il nostro mercato, come ho detto, è sempre aperto e i nostri osservatori sono pronti a suggerire soluzioni al nostro coach. Bisogna aver pazienza perché vorreste sempre dei divi affermati. Noi dobbiamo puntare anche sulla crescita dei giovani. Per aumentare il valore del Napoli. Se non avessimo puntato su Insigne oggi giocherebbe con qualche altra maglia. Meditate, meditate, meditate…”
SOSTA NATALIZIA: “Sarebbe utile creare una sosta di 15 giorni a gennaio per permettere a nuovi acquisti di amalgamarsi con il resto della rosa.”
HAMSIK INCEDIBILE: ” Hamsik oltre ad essere un grandissimo calciatore è un uomo straordinario. Ama la città di Napoli come se fosse sua.”
CALLEJON E CANNAVARO: “Cannavaro è una persona garbata, educata e nel Napoli ha dimostrato di saper difendere bene i colori azzurri. Callejon è un grandissimo valore aggiunto per il Napoli.”
Cosimo Silva