Le Giornate della Scuola Medica Salernitana 2013

scuola medicaSi terrà giovedì 17 ottobre, alle ore 11, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici (via SS. Martiri Salernitani, 31), la conferenza stampa di presentazione del programma della manifestazione “Le Giornate della Scuola Medica Salernitana 2013”.
La XIV edizione, promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno prenderà il via mercoledì 23 ottobre e si concluderà sabato 26 ottobre.
Sarà il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Bruno Ravera (insieme ad alcuni dei componenti della Segreteria Scientifica, dott. Gaetano Ciancio, dott. Mario Colucci, dott. Giulio Corrivetti, dott. Giovanni D’Angelo, dott. Giuseppe Lauriello, dott.ssa Luisa Pellegrino, dott. Pio Vicinanza) a presentare il ricco programma di incontri e dibattiti ai quali parteciperanno numerosi studiosi giunti da tutto il mondo.
“L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, – spiega il presidente Ravera – rinnova il tradizionale appuntamento con Le Giornate della Scuola Medica Salernitana per un confronto permanente tra passato e futuro, rileggendo la pratica medica odierna anche alla luce dei suoi fondamenti storici, delle metodologie didattiche, dei contesti storico-politici attraverso cui si è tracciata la storia della scienza medica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTraffici di droga: arrestato a Pompei esponente della Sacra Corona Unita
SuccessivoLegge speciale bonifiche, Nappi (Mir): “Si affronti il problema dell’ex Isochimica di Avellino”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.