A Napoli il “BraDay Italia”

bianca camper 003La consigliera regionale Bianca D’Angelo, componente della Commissione Sanità, ha diffuso la seguente nota: «Oggi in Piazza Trieste e Trento a Napoli si svolge la tappa partenopea del “BraDay Italia”. In piazza sono stati allestiti un gazebo con desk informativi e tre camper per le visite: qui le donne ricevono consulenze e visite specialistiche sia sulla prevenzione sia sulla ricostruzione mammaria post-interventi chirurgici per cancro alla mammella.
La giornata napoletana del “BraDay Italia” proseguirà nel pomeriggio con un convegno che inizia alle ore 16:00 e si svolgerà a Palazzo Zapata sempre in Piazza Trieste e Trento.
“Bra” (da cui nasce l’evento Bra day) è l’acronimo di Breast Reconstruction Awareness: è un’iniziativa che si svolge in tutto il mondo dal 2011 e da quest’anno fa tappa anche in Europa ed in Italia. L’idea è nata dalla volontà di fornire adeguata informazione sulla prevenzione e sulle possibilità ricostruttive così da consentire alle donne il recupero dell’immagine corporea persa o alterata da un intervento oncologico».

Presenti stamani in Piazza Trieste e Trento anche il professore Antonello Accurso e la professoressa Annamaria Colao dell’Università Federico II di Napoli. Numerose le donne che hanno richiesto la consulenza e la visita al personale specializzato presente in piazza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSilva a si Gonfia la Rete: “Roma – Napoli è spettacolo assicurato!”
SuccessivoVirtus Scafatese, pareggio in Coppa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.