Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ritorna la scherma ad Ottaviano, ecco il corso di formazione

ottaviano22Riparte lo Sport ad Ottaviano. Ottaviano ha con la scherma un legame particolare, è la città di uno degli schermidori più forti di tutti i tempi, Gigi Tarantino, e di conseguenza, Ottaviano è terra di scherma. Portare ad Ottaviano una scuola di scherma era una vecchia promessa fatta agli ottavianesi anche da amministrazioni passate.

“Noi: Sindaco Luca Capasso, Assessore allo Sport Aniello Saviano ed il resto della nostra squadra – ha affermato il consigliere di maggioranza Felice Picariello – abbiamo voluto fare nostra questa promessa ed in particolar modo abbiamo voluto mantenerla. Grazie al contributo speciale dell’associazione Il Meglio della Scherma presieduta da Francesco Giordano, ottavianese doc, il Comune di Ottaviano attraverso il suo Assessorato allo Sport si è reso protagonista nella realizzazione di questo entusiasmante progetto.

 

Oggi possiamo vantarci di esser riusciti a portare nel nostro paese uno dei migliori maestri di scherma al mondo, da cui sono venuti fuori atleti di fama mondiale come Gigi Tarantino, Gioia Marzocca, Giampiero Pastore etc. Un in bocca al lupo personale a Dino Meglio, con l’augurio di poter costruire in questa terra nuovi campioni. Un ringraziamento speciale a Gigi Tarantino che dall’alto della sua esperienza e dei suoi impegni non smetterà mai di seguirci.”

Pasquale Annunziata

Exit mobile version