San Giuseppe Vesuviano, task-force anti-abusivismo: 22 persone denunciate

Concorso-Polizia-Municipale-2013Prosegue il lavoro del personale del Comando di Polizia Municipale, in relazione all’attività di controllo del territorio alla ricerca di abusi edilizi, con il sequestro di manufatti realizzati abusivamente in varie zone del territorio cittadino.

In questi ultimi due mesi dell’anno sono stati accertati ampliamenti di manufatti già esistenti, realizzazione ex novo di strutture in ferro pronte ad essere completate, due piscine, completamento di strutture già sequestrate con violazioni di sigilli, strutture realizzate per ospitare cittadini extracomunitari con suddivisione dei locali in loculi angusti predisposti quali dormitori attigui a locale più ampio sede di macchinari vari per la lavorazione di tessuti. Sono stati effettuati numerosi controlli, da cui sono scaturite 19 segnalazioni di reato con 22 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria.

I sequestri effettuati sono stati 13, in quattro sono stati denunziati per violazioni di sigilli in quanto sorpresi nella continuazione dei lavori per opere già sottoposte a sequestro; abusi questi riscontrati non solo nelle aree periferiche ma rilevati anche al centro cittadino. In particolare, sono stati interrotti i lavori e sottoposto a sequestro quanto già realizzato in: Via Santa Maria per la realizzazione di un secondo piano; Via Scudieri per la realizzazione di un terzo piano; Via G. Di Luggo per la realizzazione di una piscina; Viale Plinio per la realizzazione di un terzo piano; Via Purgatorio per la realizzazione di un appartamento; Via Aielli per copertura terrazzo con tettoia in legno di circa 33° mq.; Via Martiri di Nassirya per la realizzazione di un secondo piano; Via Europa per realizzazione di un fabbricato di circa 290 mq.; Via Carilli per la sopraelevazione di un terzo piano;

Via Salvati per la realizzazione di un fabbricato di circa mq. 120; Via S. Leonardo per la realizzazione di una struttura in ferro; Via Meandri per la realizzazione di un fabbricato di due piani; Via Filionti per la realizzazione di una piscina. Sono state, altresì, effettuate verifiche ad ordinanze di demolizioni con accertata inadempienza e quindi deferimento all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza, significando che continueranno le verifiche in modo tale che le strutture sequestrate non vengano ultimate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano