Torre Annunziata, rinvio refezione scolastica: class action contro Starita

comune Torre AnnunziataLa Cgil di Torre Annunziata giudica in maniera negativa il comportamento dell’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata e degli uffici preposti che solo a poche ore dalla partenza della refezione scolastica hanno annunciato il rinvio a data da destinarsi di un servizio indispensabile per gli scolari causando non pochi problemi al personale scolastico e alle famiglie. Lo afferma la nuova coordinatrice territoriale della CGIL Oplontina, Gabriella Refuto.

Denunciamo il comportamento reiterato di questa Amministrazione Comunale che anche lo scorso anno non era stata in grado di offrire il servizio di mensa scolastica causando gravi difficoltà non solo agli scolari ma anche ai dirigenti scolastici e al personale docente i quali erano stati costretti a riformulare gli orari della didattica e quelli del piano dell’offerta formativa.
Tutto ciò ha e sta causando un grave danno per le famiglie obbligate ad accompagnare i propri figli a scuola anche il sabato o andare a prenderli in orari che non conciliano con le proprie esigenze familiari e lavorative.

La CGIL di Torre Annunziata – conclude Refuto – per venire incontro alle richieste delle famiglie istituirà uno sportello ad hoc presso la sede della Camera del Lavoro in piazza E. Cesaro in cui i propri avvocati gratuitamente valuteranno gli estremi di una class action nei confronti dell’amministrazione comunale per il rimborso dei danni subiti dai cittadini torresi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, politiche sociali: via libera al Piano Sociale di Zona
SuccessivoNapoli: in una settimana hanno chiuso il teatro Sancarluccio e la Libreria Guida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.