Benevento, picchia la moglie davanti ai figli: la donna rischia di perdere un occhio

violenzaHa colpito con schiaffi e pugni la moglie davanti ai figli minori, rispettivamente di 15 e 16 anni. Per questo motivo è stato arrestato nella notte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, un agricoltore 54enne di Melizzano, pregiudicato, accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli.

 

Ad allertare i carabinieri alcuni vicini di casa, allarmati dalle urla e dai pianti disperati dei figli della coppia nel frattempo impegnata in una violenta lite. All’arrivo in casa i militari hanno fermato l’uomo ancora intento a picchiare la donna la quale, presentando una vistosa ferita al volto, è stata immediatamente trasportata all’ospedale Rummo di Benevento, dove tuttora si trova in osservazione.

Allo stato non si conosce la prognosi essendo ancora in corso accertamenti oculistici volti a valutare i danni riportati dalla donna all’occhio destro a seguito dell’aggressione.

I ragazzi, alla presenza di una assistente sociale, sono stati sentiti dai carabinieri, ai quali hanno raccontato gli ormai frequenti episodi in cui la madre veniva selvaggiamente picchiata dal loro padre. A querelare l’uomo anche la moglie, raggiunta in ospedale dai militari.
In un primo momento la donna, casalinga, preoccupata per la sorte dei figli, è apparsa riluttante a sporgere denuncia ma una volta tranquillizzata sulla sicurezza dei ragazzi, nel frattempo affidati ad un suo parente, avrebbe raccontato l’interminabile serie di minacce e sopraffazioni a cui ormai era continuamente sottoposta. L’uomo è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti e lesioni personali e quindi trasferito presso il carcere di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dall’inizio dell’anno ad oggi, sono dieci le persone arrestate in provincia di Benevento per questa tipologia di reato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano