Casoria, bidello a scuola con la pistola: bloccato dai carabinieri

carabinieri arrestoI carabinieri dell’aliquota operativa di Casoria hanno tratto in arresto Russo Giuseppe, 53enne, residente in via Nino Bixio, bidello.

Il predetto, sottoposto a controlli nei pressi di un istituto scolastico in via Martiri d’Otranto, e’ stato trovato in possesso di pistola semiautomatica calibro 7,65 con 5 cartucce nel caricatore, risultata oggetto di furto.

 

Nel corso di perquisizione domiciliare operata successivamente, i militari hanno rinvenuto in un armadio nella camera da letto, occultate tra vari indumenti, una pistola a salve calibro 9, privata di tappo rosso, una pistola lanciarazzi calibro 6 mm con 5 cartucce nel caricatore, un caricatore per pistola calibro 40, una doppietta a canne mozze calibro 12 e circa 350 cartucce di vario calibro per armi comuni e da guerra.
L’arrestato e’ stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 22 ottobre a Roma l’assemblea nazionale delle strutture sanitarie private accreditate
SuccessivoIschia: nominato l’assessore al “Culto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.