Ischia: nominato l’assessore al “Culto”

IschiaUn assessore al “culto”. La novità è della giunta comunale di Forio d’Ischia, nella cui squadra il sindaco Francesco Del Deo ha incluso Luciano Castaldi, 40 anni, esponente del mondo cattolico. Che si presenta così: “Non accetterei mai di celebrare un matrimonio tra persone dello stesso sesso, e non retrocederei mai sulla difesa del diritto alla vita”.“

Stamane sul quotidiano ischitano il Golfo ha anche dichiarato «Proporrò l’uscita di Forio dalla Repubblica Italiana e l’annessione a Città del Vaticano – ha spiegato tra il serio ed il faceto Castaldi – e la modifica dello stemma. Per carità – ha aggiunto in modo serio – rispetto tutti e tutte le convinzioni, ma non sono un vile che rinuncia a testimoniare Gesù Cristo. Credo in un cristianesimo virile, non da finocchietto”.

“Sia la delega che il personaggio che la rappresenta – dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – a nostro avviso sono ridicole. Solo definirsi cristiano virile e non finocchietto è indegno per un rappresentante delle istituzioni. Il Sindaco di Forio a nostro avviso deve immediatamente ritirare le deleghe e mandare a casa questo personaggio che a nostro avviso non rappresenta in modo degno ne’ il comune e tantomeno il cristianesimo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria, bidello a scuola con la pistola: bloccato dai carabinieri
SuccessivoSorrento, presentazione del libro “Volo dell’anima”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.