Napoli, il segno della croce prima di gettarsi dagli scogli: 41enne russa salvata dalla polizia

Lungomare di BagnoliGli agenti di Polizia del Commissariato Bagnoli hanno salvato una donna in procinto di gettarsi in mare dagli scogli del lungomare di Via Di Pozzuoli.

I poliziotti stavano svolgendo un normale servizio mattutino di controllo del territorio quando sono stati avvicinati da una 39enne cittadina russa che ha riferito loro di aver visto una donna, in evidente stato confusionale, che da circa mezz’ora era immobile sul ciglio di uno scoglio immobile sotto la pioggia battente.
Recatisi immediatamente sul posto, gli agenti hanno infatti visto la donna, che con gli abiti completamente inzuppati di acqua farfugliava in russo, si faceva di continuo il segno della croce e sembrava volersi gettare tra gli scogli da un momento all’altro.

 

Un’interminabile attività di convincimento, svolta grazie all’ausilio della donna che aveva richiamato la loro attenzione pochi minuti prima, sua connazionale, ha consentito ai poliziotti di avvicinarla un po’ alla volta sino a farla desistere dal proprio intento e rientrare al di qua della ringhiera.

La donna è stata quindi condotta presso gli uffici del Commissariato dove è stata rifocillata e dotata di abiti asciutti. Agli agenti ha saputo dire solo il suo nome, che era russa e che aveva 41 anni.

La sua concittadina, ha poi riferito di averla conosciuta poco prima, alla discesa della locale fermata della Cumana “Dazio” e di aver subito notato il suo malessere in quanto era immobile sotto la pioggia torrenziale di quegli attimi. Aveva altresì provato a soccorrerla, ma lei, era invece scappata tra le auto per poi dirigersi verso gli scogli.
La donna è stata quindi consegnata a personale del 118 che l’ha portata presso la struttura ospedaliera San Giovanni Bosco per le cure del caso.
Nonostante le numerose persone presenti in Via Di Pozzuoli, i poliziotti non sono riusciti a trovare nessuno che avesse mai visto prima la donna poi salvata dal tentativo di suicidio. Sono ora in corso le indagini per scoprire la sua reale identità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: oggi arriva una nuova nave da crociera
SuccessivoRegione, riordino partecipate: “salvaguardare i livelli occupazionali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.