Napoli, nascondeva nell’abitazione della vicina 410 stecche di “bionde”: un pregiudicato e una donna arrestati

Sigarette-di-contrabbando-2Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno arrestato il 35enne pregiudicato di Chiaiano Giovanni Brancato e la sua vicina 51enne Francesca Caliendo, in quanto accusati del reato di detenzione di Tabacchi Lavorati Esteri.

Nel corso di una parallela attività investigativa, i poliziotti di Scampia erano venuti a conoscenza del fatto che Brancato possedeva un’ingente quantità di sigarette pronte per la vendita e che per metterle al sicuro le aveva depositate presso una vicina del piano inferiore in cambio di una certa somma di denaro.

Questa mattina, i poliziotti si sono pertanto recati all’Isolato 6 di Via Ansaldi e nella camera da letto dell’appartamento della donna hanno infatti rinvenuto 410 stecche di sigarette estere di varie marche. Le “bionde” erano riposte in vari cartoni e sacchetti di plastica di colore nero.
Presso l’abitazione del 35enne sono state invece rinvenute, ben nascoste in un armadio, banconote per 2050 euro.
Messo di fronte alle proprie responsabilità, Brancato ha ammesso che le sigarette erano sue e che le aveva depositate presso l’abitazione della donna in cambio di un compenso di 50 euro.
Le sigarette sono state quindi sequestrate ed i due arrestati e condotti presso le Case Circondariali di Poggioreale l’uomo e Pozzuoli la donna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano