Napoli, ruba smartphone a due giovani non si ferma all’alt: arrestato 26enne di Portici

arresto poliziaI poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, Mattia Iannacone, 26enne residente a Portici perché gravemente indiziato del reato di rapina in concorso con un’altra persona in fase di identificazione.

Gli agenti, nella tarda serata di ieri, in servizio di controllo del territorio, in Piazza Mancini hanno intimato l’“Alt Polizia” a due giovani a bordo di scooter che,vistisi sorpresi, hanno invertito la marcia del mezzo nel tentativo di fuggire.
Pertanto, il 26enne, seduto posteriormente, per sfuggire al controllo, è sceso dallo scooter fuggendo a piedi tra i vicoli adiacenti mentre il complice che era alla guida del mezzo, riusciva a dileguarsi velocemente.

I poliziotti hanno quindi bloccato il giovane ed a seguito di un controllo lo hanno sorpreso in possesso di due smartphone rubati poco prima; uno ad un giovane nel Comune di San Sebastiano al Vesuvio e l’altro ad un’altra giovane vittima ad Ercolano.

Gli agenti hanno quindi arrestato il 26enne; hanno rintracciato le vittime delle due rapine gli hanno quindi restituito il maltolto.
Per il 26enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.
Ore contate per il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, lampade occasionali per commemorazione defunti: arriva la diffida
SuccessivoNapoli, nascondeva nell’abitazione della vicina 410 stecche di “bionde”: un pregiudicato e una donna arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.