Regione, riordino partecipate: “salvaguardare i livelli occupazionali”

Regione Palazzo Santa Lucia 2Il Consiglio Regionale discuterà della legge per il riordino della partecipate afferenti al polo dello sviluppo della ricerca e dell’innovazione e per il sostegno all’imprenditoria. Sviluppo Campania è la società partecipata individuata per svolgere tali funzioni e che assorbirà le professionalità degli enti disciolti o in liquidazione, tra cui Efi, Isve, Tess, Digit Campania e Campania innovazione.

“Pensiamo che la Regione Campania debba rendere ancora più esplicito nell’articolato di legge la salvaguardia dei livelli occupazionali delle suddette società partecipate.”A dichiararlo è il coordinatore regionale di sinistra ecologia libertà, Arturo Scotto. “Inoltre chiediamo che siano affidate da subito le funzioni e le adeguate risorse a Sviluppo Campania per garantire alla nuova dirigenza di poter realizzare un piano industriale che serva ad offrire una prospettiva sostenibile alla mission societaria ed ai lavoratori in esse in essa impegnati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, il segno della croce prima di gettarsi dagli scogli: 41enne russa salvata dalla polizia
SuccessivoIl 22 ottobre a Roma l’assemblea nazionale delle strutture sanitarie private accreditate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.