Terra dei fuochi, Scotto (SeL): “no a legge speciale proposta dai Cosentinos”

arturo scottoNel Question time al Ministro dell’Ambiente ho ribadito la contrarietà di Sel alla costruzione di un inceneritore a Giugliano. Pensiamo che si debbano esplorare, come ha detto il Ministro Orlando, strade alternative per evitare che una terra già compromessa venga ulteriormente punita da un impianto che va a insistere in un area inquinatissima. Lo afferma il coordinatore regionale di sinistra ecologia e libertà, Arturo Scotto.

Sel è contraria da sempre alla logica dell’emergenza, infatti chiediamo al governo un piano di risanamento e di bonifiche che sia strutturale. Apprendiamo – continua il parlamentare Campano -che il Pdl ha presentato una Legge Speciale sulla terra dei fuochi.

Discutiamone, ma se guardiamo le firme di chi la propone ci preoccupiamo. Come fa l’ex presidente della Provincia Luigi Cesaro, esponente storico dei Cosentinos, a proporre soluzioni a un dramma di cui non si è affatto occupato, quando ha avuto responsabilità di governo?
Insomma – conclude Scotto – non si possono fare troppe parti in commedia. Non si può essere il problema e la soluzione allo stesso tempo. E’ un fatto di credibilità e di decenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, presentazione del libro “Volo dell’anima”
SuccessivoBoscoreale, “Il Vino, 2000 anni di storia”: 50 litri di vino consumati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.