Giuseppe Losco, pregiudicato di Torre Annunziata di 27anni, era solito utilizzare la sua abitazione come base di spaccio di cocaina e, temendo eventuali azioni criminali da parte di esponenti malavitosi locali, occultava indosso una pistola.
A scoprire lo spacciatore armato, sono stati gli agenti del Commissariato di P.S. “Torre Annunziata” che, al termine di un’intensa attività investigativa, stamani, sono riusciti ad arrestare l’uomo.
I poliziotti giunti sotto l’abitazione del 27enne, lo hanno notato che s’intratteneva nell’androne del palazzo ove abita e, questi, avvedutosi della loro presenza, ha immediatamente raggiunto casa, per poi lanciarsi dalla finestra del soggiorno e fuggire all’interno di un cortile di uno stabile attiguo. Prontamente intervenuti, gli agenti lo hanno inseguito mentre un’altra pattuglia di poliziotti a bordo di moto, ha precluso ogni possibilità di fuga, bloccandolo.
Lungo il tragitto, Losco ha tentato di occultare, dietro a dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, una busta contenente una pistola cromata marca Python 357 con matricola punzonata, 28 cartucce calibro 357 magnum, suddivise in varie tipologie, nonché 4 contenitori in plastica grandi, del tipo utilizzato per le sorprese nelle uova di pasqua, al cui interno erano occultate 55 dosi di cocaina ove era stata fatta un’ulteriore suddivisione per prezzo di ogni singola dose, per un valore di mercato di circa €.1000.
I poliziotti hanno anche rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzato dal 27enne per il confezionamento delle singole dosi.
Losco è stato arrestato dagli agenti e condotto al Carcere di Poggioreale.