Boscoreale, politiche sociali: al via il servizio di trasporto gratuito per i disabili

pulmini scuolabusPrende il via lunedì mattina, 21 ottobre, il servizio gratuito di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili. Il servizio fa parte degli interventi promossi dal Comune in favore dei cittadini diversamente abili e si configura tra le iniziative previste dalla Legge regionale n.11/84 e dalla Legge 104/92.

 

Obiettivo specifico del servizio è contribuire a una maggiore autonomia della persona disabile, garantire il diritto allo studio e all’istruzione, favorire l’assolvimento dell’obbligo scolastico, assicurando il trasporto dal domicilio dell’utente ai luoghi di studio e viceversa.

“Parte un servizio essenziale per gli alunni diversamente abili –ha spiegato Antonella Aquino, assessore al trasporto scolastico-, verso i quali è rivolta la nostra massima attenzione e impegno. Garantiremo il trasporto casa/scuola e viceversa, per tutto l’anno scolastico, con utilizzo di automezzi attrezzati e personale qualificato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, consiglio comunale: “Ambiente Reale” al centro della discussione
SuccessivoCastellammare, dissesto idrogeologico: ecco gli interventi di prevenzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.