Napoli, due giovani non si fermano all’alt e aggrediscono i poliziotti insieme ai loro genitori

polizia1115I poliziotti del Commissariato Dante hanno denunciato in stato di libertà quattro persone: due ragazzi rispettivamente di 18 e 17 anni ed i genitori di quest’ultimo, per essersi resi responsabili – i due ragazzi – del reato di resistenza e lesioni personali e dolose a Pubblico Ufficiale; il minore inoltre del reato di guida senza patente; un uomo di 39 anni ed una donna 34enne, genitori del 17enne responsabili dei reati di minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale.

La scorsa notte, gli agenti in servizio di controllo del territorio , nel percorrere via Filangieri di Candida Gonzaga hanno notato i due minori a bordo di scooter che, alla vista della volante hanno tentato di dileguarsi.
I poliziotti hanno intimato l’ “Alt Polizia” al 17enne che era alla guida del mezzo ma lo stesso, noncurante dell’ ordine impostogli ha accelerato la velocità di marcia fuggendo in direzione via Acton mentre il 18enne seduto posteriormente, con il piede, ha tentato di coprire la targa dello scooter.

 

Dopo un rocambolesco inseguimento i due giovani, perdendo il controllo del mezzo sono caduti mentre si trovavano all’incrocio tra via Vittorio Emanuele III e via Santa Brigida.
I poliziotti hanno quindi bloccato i due fuggitivi che, nonostante le ferite riportate per la caduta dallo scooter inveendo contro gli agenti, li hanno colpiti con calci e pugni.
Allertati quindi i soccorsi i due giovani sono stati trasportati presso le strutture mediche ospedaliere per le ferite riportate.
In quella circostanza, una ressa di persone, tra cui i genitori del 17enne sono giunti sul luogo dell’ incidente ed hanno cominciato ad inveire contro gli agenti.
In particolare il padre del ragazzo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari e la madre hanno inveito contro i poliziotti pronunciando in dialetto frasi ingiuriose.
Nel frattempo, a causa del malfunzionamento del freno di stazionamento, la Volante è andata ad impattare contro un palo della pubblica illuminazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tabaccaio abusivo a Pianura: sequestrati 70 chilogrammi di sigarette
SuccessivoBoscoreale, consiglio comunale: “Ambiente Reale” al centro della discussione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.