“Premio Corto Dino” a Boscoreale, per ricordare il produttore cinematografico torrese

locandina corto dinoL’evento, organizzato dall’Associazione ” Esseoesse NoProfit Cultura-Ambiente” che si avvale del patrocinio del Comune di Torre Annunziata, città natìa del compianto produttore a cui il premio è stato intitolato, è una “vetrina” per giovani talenti,aspiranti registi,sceneggiatori,attori che hanno presentato le loro opere in concorso, cortometraggi italiani e provenienti da tanti Paesi esteri, anche d’ oltreoceano.
All’evento collabora fattivamente il Liceo Artistico G. De Chirico.

 

Al termine del lavoro della giuria tecnica sei opere finaliste (scelte tra le circa 100 opere pervenute) saranno proiettate e sottoposte al giudizio del pubblico attraverso la compilazione di una apposita scheda di votazione. Le proiezioni si terranno secondo il calendario qui pubblicato in diverse città dell’area vesuviana: San Giorgio a Cremano, Torre del Greco,Boscoreale,Trecase,S.Maria La Carità e, ovviamente, Torre Annunziata.

La serata finale si terrà il 15 novembre 2013 nello splendido scenario di Villa Balke, h. 19.00, a Torre del Greco,dove ci saranno ospiti d’onore del mondo del cinema,tra cui il noto attore Carlo Croccolo, Presidente Onorario della giuria tecnica.
La prima visione dei cortometraggi finalisti si terrà a Boscoreale con un evento-start arricchito di ulteriori contenuti grazie alla collaborazione con la Pro Loco La Ginestra.

La Pro loco La Ginestra – sottolinea la presidente Cristina Ermenegildo – che appoggia e sostiene le iniziative che partono dal territorio e lavora per integrarle nel contesto locale, ha accettato con piacere di collaborare all’organizzazione e ha scelto di presentare l’evento all’interno della antica cappella gentilizia “S.Maria di Montevergine”, di proprietà della famiglia Zurlo perseguendo anche la finalità di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale del nostro Comune.
Prima dell’inizio della serata i soci della pro loco illustreranno le principali caratteristiche storiche della Cappella, solitamente chiusa al pubbico
questo, il calendario delle proiezioni

SABATO 19 OTTOBRE
Boscoreale – Cappella Zurlo Largo Piscinale h. 19

DOMENICA 27 OTTOBRE
TRECASE – SEDE ASS.VIVIAMO TRECASE h.18.30

LUNEDI 28 OTTOBRE e MARTEDI 29 OTTOBRE
TORRE ANNUNZIATA – Bar NonSoloCaffè h.19.00

MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE
SAN GIORGIO A C. – Biblioteca Villa Bruno h.18.30

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE
TORRE DEL GRECO Sala Conferenze Palazzo Baronale h. 18.30

VENERDI’ 1 NOVEMBRE
TORRE ANN.TA/ROVIGLIANO – Oratorio S.Michele A. h.18

LUNEDI’ 4 NOVEMBRE
PORTICI – Teatro De Filippo h.17.30

MARTEDI’ 5 NOVEMBRE
SANTA MARIA LA CARITA’ – Bar Montblanc h. 18

VENERDI’ 8 NOVEMBRE
TRECASE – Ass. Logos Chiesa S.Antonio da Padova h 18.30

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, impatto tra due moto nella galleria di Seiano: tre feriti
SuccessivoAcerra, giunta comunale: mensa, bilancio, navette gratuite e verde cittadino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.