Vico Equense, impatto tra due moto nella galleria di Seiano: tre feriti

statale-sorrentinaLa vita di una ragazza di 20 anni è appesa ad un filo dopo uno schianto nella galleria di Seiano a Vico Equense. La giovane  M.B. 25 anni di Piano di Sorrento – è stata coinvolta in un incidente stradale verificatosi lungo la statale sorrentina intorno alle 13. E’ stata inizialmente trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare ma i camici bianchi del presidio stabiese hanno subito ordinato il trasferimento in elicottero al Cardarelli di Napoli.

Nell’impatto sono rimaste ferite altre tre persone. Da una prima ricostruzione sembra sia avvenuto uno scontro frontale tra due ciclomotori. La galleria è rimasta chiusa per tre ore. Alle 16 la riapertura. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale, i vigili urbani di Vico Equense, i carabinieri della compagnia di Sorrento. Il traffico della Statale sorrentina deviato nel centro urbano di Vico Equense.

“Questa Galleria – denuncia il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – è da troppo tempo un mattatoio di automobilisti. Negli ultimi anni diverse persone soprattutto tra i più giovani hanno avuto gravi incidenti o perso la vita nel tunnel di Seiano quasi sempre su mezzi a due ruote. Possibile mai che con tutti i lavori che sono stati realizzati nel tempo causando anche gravi disagi alla viabilità per l’ intera penisola sorrentina anche in piena estate non è stato ritenuto necessario realizzare un moderno ed efficace sistema di dissuasori per evitare il ripetersi di questi drammatici avvenimenti?”.

a

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, Etruschi e penisola sorrentina: il prof Bellelli (Cnr) illustrerà il suo studio
Successivo“Premio Corto Dino” a Boscoreale, per ricordare il produttore cinematografico torrese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.