Gragnano, grave carenza di infermieri: sos dei sindacati

gragnano-ospedale2

Grave carenza di personale infermieristico nell’Unità Operativa Complessa di Medicina del Plesso distaccato di Gragnano. L’allarme arriva dalle organizzazioni sindacali Cisl, Uil e Nursing-Up dopo che la direzione sanitaria degli Ospedali Riuniti Area Stabiese ha rimandato a data da destinarsi il confronto sulla questione.

“Va stigmatizzato le modalità del rinvio che è stato comunicato,con una ridottissima nota, a sole poche ore dall’incontro. Ricordiamo che l’ordine del giorno era la disorganizzazione della medicina:con la carenza in organico di quattro unità infermieristiche, l’assenza della guardia medica notturna e festiva, l’assenza o la scarsa presenza di servizi di supporto necessari come la radiologia e il laboratorio di analisi. Il tavolo tecnico con la Direzione Sanitaria era stato richiesto allorquando le problematiche sopracitate si erano “evidenziate” con le ferie estive. “Crediamo a questo punto – hanno continuato i rappresentanti sindacali – che la Direzione Sanitaria sia lontanissima dalla realtà, quella che tutti i giorni vivono gli operatori sanitari. Non è possibile non confrontarsi e cercare una soluzione alle gravissime carenze che da mesi stiamo sottolineando. Non si può intervenire solamente dopo il verificarsi di casi di mala sanità legati alla mancata applicazione delle normative vigenti in materia requisiti minimi organizzativi. Il Direttore Sanitario Ciro Lomello deve prendersi le proprie responsabilità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: raccolta di sangue e “mele in piazza” nella frazione di Polvica
SuccessivoAncora pareggi in casa Virtus Scafatese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.