Di nuovo allarme buche a Napoli. Gli ecorottamatori Verdi con la radiazza di Gianni Simioli stanno ricevendo decine di segnalazioni di cittadini che parlano di una nuova mergenza molto diffusa in particolare a Via Marina, a San Giovanni a Teduccio, Ponticelli e Pianura.
Stamane un nuovo caso clamoroso. Una macchina del comune di Napoli della protezione civile è stata destinata alla sorveglianza di un mega fosso a P.zza Matteotti proprio di fronte alla sede della della Provincia di Napoli.
“Abbiamo notato subito 2 esponenti della protezione civile di Napoli – spiegano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi campani Marco Gaudini – con le relative pettorine assieme ad un vigile urbano a presidio della macchina comunale che copriva il mega fosso. Ci hanno raccontato che sono stati talmente tanti gli incidenti e le esplosioni di ruote che è stato necessario questo intervento di “sorveglianza buca” per evitare altri danni e pericoli. La verità è che il problema buche a Napoli è ancora lontano dalla soluzione ed i casi di scooter e macchine che subiscono gravi danni o addirittura fanno incidenti a causa delle strade dissestate sono ancora altissimi. Per questo chiediamo al comune di Napoli di mettere in cantiere nuovi ed efficaci interventi soprattutto perchè con le pioggie abbondanti questi fossi e voragini diventano invisibili agli automobilisti e possono provocare gravi danni e anche incidenti mortali. E’ meno costoso aggiustare le buche che destinare il personale comunale a presidiarle”.