Napoli: è ancora allarme buche

maccchina comunale presidia la mega buca di P.zza Matteotti.2Di nuovo allarme buche a Napoli. Gli ecorottamatori Verdi con la radiazza di Gianni Simioli stanno ricevendo decine di segnalazioni di cittadini che parlano di una nuova mergenza molto diffusa in particolare a Via Marina, a San Giovanni a Teduccio, Ponticelli e Pianura.
Stamane un nuovo caso clamoroso. Una macchina del comune di Napoli della protezione civile è stata destinata alla sorveglianza di un mega fosso a P.zza Matteotti proprio di fronte alla sede della della Provincia di Napoli.
“Abbiamo notato subito 2 esponenti della protezione civile di Napoli – spiegano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi campani Marco Gaudini – con le relative pettorine assieme ad un vigile urbano a presidio della macchina comunale che copriva il mega fosso. Ci hanno raccontato che sono stati talmente tanti gli incidenti e le esplosioni di ruote che è stato necessario questo intervento di “sorveglianza buca” per evitare altri danni e pericoli. La verità è che il problema buche a Napoli è ancora lontano dalla soluzione ed i casi di scooter e macchine che subiscono gravi danni o addirittura fanno incidenti a causa delle strade dissestate sono ancora altissimi. Per questo chiediamo al comune di Napoli di mettere in cantiere nuovi ed efficaci interventi soprattutto perchè con le pioggie abbondanti questi fossi e voragini diventano invisibili agli automobilisti e possono provocare gravi danni e anche incidenti mortali. E’ meno costoso aggiustare le buche che destinare il personale comunale a presidiarle”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Volla cade contro Ars Et Labor
Successivo“Cristian D’Alessandro e gli altri attivisti di Greenpeace sono da un mese nelle prigioni russe”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.