Napoli, la folla aggredisce i poliziotti: spacciatore riesce a fuggire

polizia-di-stato-romaeasy

Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Afragola sono stati circondati ed aggrediti dai residenti del Rione IACP di Caivano mentre stavano arrestando uno spacciatore. Per i fatti verificatisi hanno quindi denunciato in stato di libertà il 41enne con precedenti di polizia A.N. ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, il 34enne T.D.G per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso ed il 22enne con precedenti di polizia A.F. per favoreggiamento personale. I tre denunciati sono tutti di Caivano (NA).
Ieri pomeriggio, gli agenti hanno sorpreso A.N. e T.D.G. mentre spacciavano all’interno del Rione IACP di Caivano.
Mentre TDG era riuscito a dileguarsi insieme all’acquirente della sostanza stupefacente, A.N. ha lasciato cadere al suolo la sostanza stupefacente che stava cedendo, ed ha reagito innescando una violenta colluttazione allo scopo di guadagnarsi la fuga. Durante le concitate fasi dello scontro con i poliziotti, lo spacciatore ha iniziato a chiedere a gran voce aiuto alle persone del Rione al momento presenti. Le sue grida di aiuto hanno avuto subito il loro sperato effetto. Gli agenti sono stati infatti circondati ed aggrediti da numerosi residenti. Grazie al loro intervento A.N è riuscito a divincolarsi e ad allontanarsi. Contemporaneamente è arrivato A.F. in sella ad uno Yamaha T-Max. Quest’ultimo ha quindi invitato lo spacciatore a salire rapidamente sul motociclo ed a fuggire insieme. Grazie alle ressa creata ad arte dai residenti, i due si sono dileguati senza lasciare traccia.
Recuperata la sostanza stupefacente di cui A.N si era liberato, i poliziotti hanno scoperto si trattava di una piccola quantità di cocaina.
I due spacciatori ed il giovane che ha aiutato uno di loro a fuggire sono stati nella notte identificati ed in mattinata deferiti all’Autorità Giudiziaria.
I poliziotti coinvolti nell’intervento sono stati invece accompagnati presso il presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Frattamaggiore dove sono stati medicati per le lesioni subite e giudicati guaribili in 4 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Aliberti: “Sugli strumenti di concertazione ho sempre cercato il dialogo e il confronto”
SuccessivoPortici, da sala giochi a sala scommesse: denunciato 30enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.