Omaggio a Mia Martini nel nuovo album di Antonella Delli Santi

Almeno tu nell'universo - Antonella Delli Santi«Mia Martini è stata una donna immensa, generosa e coraggiosa! Una persona dalla sensibilità fuori dal comune, con la sua voce ha donato tutta se stessa: le sue fragilità, passioni, amori e delusioni! Durante il suo cammino artistico le maldicenze, spesso, l’hanno ostacolata, ma ha saputo riscattarsi. E “Almeno tu nell’universo” ne è la prova tangibile! Pensando a lei provo un sentimento di tenerezza e gratitudine»
Dopo “Pensiero stupendo” e “Legata a un granello di sabbia” un nuovo estratto video da “Compromesso”, album di Antonella Delli Santi contenente 10 classici pop italiani rivisitati in chiave jazz e due inediti: “Almeno tu nell’universo”.
«“Almeno tu nell’universo” è stata l’ultima cover che ho registrato. Avevo paura ad interpretarla: a differenza di altri brani sentivo, in particolare, l’esigenza di dover trovare una mia chiave di lettura. L’ho cantata di getto, lasciandomi attraversare da questo nuovo arrangiamento, dalla mie esperienze e… da una persona a me molto cara. Spero possa piacervi!»
Il video di “Almeno tu nell’universo”, interpretata da Antonella, uscirà in anteprima il 23 ottobre sui seguenti magazine:
I Think: http://www.ithinkmagazine.it/
Mola Mola: http://www.molamola.it/.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: aperte le iscrizioni per partecipare al workshop “An introduction to ABA and Verbal Behavior”
SuccessivoTradizione Futuro Salerno chiede l’inserimento di via Calenda tra le strade da manutenere in via straordinaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.