Tradizione Futuro Salerno chiede l’inserimento di via Calenda tra le strade da manutenere in via straordinaria

salerno_comune02Alla luce del mutuo di 5 milioni di Euro concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti al comune di Salerno, visto che la prossima settimana l’ingegner Giovanni Micillo relazionerà in Commissione “Urbanistica” sul programma di intervento per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine; considerato che il presidente Galdi ha manifestato l’intenzione di rivedere la mappa degli interventi da realizzare; tenuto conto che Tradizione Futuro ha già segnalato lo stato di degrado del manto stradale di via Calenda, l’associazione chiede pubblicamente al presidente Galdi, all’ing. Micillo e alla Commissione “Urbanistica” l’inserimento della suddetta via Calenda nella mappa delle strade in cui sarà previsto un intervento straordinario.
Il presidente Galdi ha già posto l’attenzione su strade attigue alle fermate della futura metropolitana, non vorremmo che la distanza, già da se penalizzante dall’asse viario e mediatico centrale, sia ulteriore occasione per mortificare il quartiere alto e mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità di cittadini di “serie B” .
Tradizione Futuro avrà cura di ufficializzare agli organi preposti tale richiesta attraverso presentazione al protocollo del palazzo di città di un’istanza sottoscritta nella scorsa primavera da oltre 150 residenti della zona di via Calenda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmaggio a Mia Martini nel nuovo album di Antonella Delli Santi
SuccessivoIl Comune di Cercola aderisce a “Puliamo il mondo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.