Rafa Benitez, allenatore del Napoli e Gokhan Inler centrocampista azzurro, parlano in Conferenza Stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’O.Marsiglia
INLER: “Siamo venuti qui per fare la nostra partita, la squadra è qui per dimostrare il suo valore. Mi sento bene, come i compagni, e dobbiamo tirarci su ed ottenere il risultato. Il Marsiglia presserà molto alto, sin dall’inizio della gara perchè è una partita importante per loro. Segnare? Ci proverò, ma domani sarà una partita importante, sia noi sia loro vogliamo vincere.Sto facendo bene sia col Napoli sia con la nazionale, ho due allenatori con i quali mi trovo bene e lavoro tanto. Mi sento come un leader in questa squadra e Benitez mi ha fatto crescere”.
INLER E IL MARSIGLIA: “Questa partita è fondamentale ma non decisiva. Ogni partita è importante. Abbiamo studiato il gioco del Marsiglia. Valbuena è molto importante per loro, ma non c’è solo lui. Marsiglia è molto simile a Napoli e anche il calore dei tifosi è lo stesso”
BENITEZ SU HIGUAIN: “Higuain si sta allenando bene, se è disponibile dovrò valutarlo insieme ai medici. Ogni giocatore ha bisogno di tempi diversi. La decisione sarà presa tra me, il dottore e lui”.
BENITEZ RITORNA SULLA GARA DI ROMA: “Abbiamo dimostrato forza e carattere, è facile guardare la classifica e vedere che abbiamo perso, ma io guardo alla prestazione e così come abbiamo fatto bene all’Olimpico dove siamo stati puniti da due episodi, così proveremo a fare domani qui a Marsiglia.. Proviamo a vincere aspettando cosa accade nell’altra gara del girone, il conto si fa alla fine”.
BENITEZ SUL MARSIGLIA: “Ho vinto due volte qui con il Liverpool, ricordo un gol spettacolare di Torres e i tifosi accanto alla squadra. Un ambiente in cui la squadra sente la forza che danno i tifosi. Non è una partita spartiacque della stagione ma è vero che è un test importante per il nostro cammino visto che noi e il Marsiglia ci giochiamo chance importanti per andare avanti in Champions”.
BENITEZ SU CANNAVARO: “E’ un professionista al 100% ed è un esempio per tutti perchè è il capitano. Tutti sono professionali, Fernandez, Albiol e gli altri. Deciderò sempre sul cuscino… Questo discorso vale anche per Higuain, non ho problemi col gruppo, si allenano tutti benissimo.”
BENITEZ SULLE VOCI CHE LO DAREBBERO VICINO AL PSG: “Parliamo del Napoli e del Marsiglia, è più importante”.
INLER SUI TIFOSI DEL MARSIGLIA: “Qui è simile a Napoli, c’è tanta passione, questi stadi mi piacciono. Qui ho qualche amico e conosco il loro modo caldo di vivere le partite. Questo stadio mi piace”.
Cosimo Silva