Pallavolo, la T&T Nuova Pol. Stabia cede ancora in casa

Salvatore AlessandroContinua il difficile cammino in questo campionato per la T&T Nuova Pol. Stabia che viene sconfitta per la terza volta in altrettante gare. Questa volta la squadra di Coach Festinese ha ceduto di nuovo il passo in casa contro Isernia, cinica quanto basta e pronta a punire tutti gli errori dei locali. Ha avuto la meglio il maggior potenziale a disposizione, le migliori percentuali e la capacità di non disunirsi nel momento migliore degli stabiesi, i quali invece continuano a vivere di folate di intensità e mettono in mostra carenze individuali e di squadra.

 

Festinese schiera il baby ’97 Saggese in quintetto ma parte subito forte Isernia che confeziona il primo divario importante con i vari Canzano, Facci, Simeoli e Cardinale, bravi a sfruttare tutti i vantaggi di diverso tipo provenienti soprattutto dai duelli individuali. È lì che la T&T Stabia paga subito, mettendo in campo una difesa non all’altezza della situazione con numerosi 1 contro 1 a sfavore. La squadra stabiese deve sempre inseguire e non riesce ad essere fluida in attacco affidandosi soprattutto ad iniziative di energia fino al 25-40 dell’intervallo.

Nel terzo periodo Salvatore (nella foto) suona la carica e lo Stabia riesce per un quarto di gioco a tenere il campo con autorità, attaccando il canestro all’arma bianca e piazzando un break importante fino al meno 6 di fine parziale sul 50-56. Purtroppo nell’ultimo periodo, complice la stanchezza, i gialloblù mollano, ma è soprattutto merito della squadra abruzzese di Coach Cardinale che porta a casa il risultato limitando al massimo gli avversari e concedendogli soltanto dieci punti realizzati.
Che il cammino della N.P. Stabia in questo campionato fosse arduo lo si sapeva fin dall’inizio, di sicuro la squadra intera è chiamata al dovere di un atteggiamento di maggiore compattezza e combattività nonostante molti confronti impari, proprio come quello di sabato prossimo in casa del Magic Benevento capolista.

T&T N.P. STABIA – IL GLOBO ISERNIA 60-75 (9-22, 16-18, 25-16, 10-19)
N.P. Stabia: Incarnato, Saggese 2, Errico 11, Orazzo 4, Salvatore 27, Auriemma 5, Donnarumma, Porfido 2, Somma 7, Marino 2. Coach: Festinese
Il Globo Isernia: Orfanelli 2, Confessore 8, Facci 11, Canzano 14,Triggiani 1, Cardinale 12, Simeoli 19, Bracci 8, D’Adamo n.e., Bisciotti n.e. Coach: Cardinale
Arbitri: Di Monte, Larocca

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, Alveo Campagna: ecco la bonifica con Arpac e Forestale
SuccessivoPiano di Sorrento, breve bilancio del secondo mandato del sindaco Ruggiero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.