Festinese schiera il baby ’97 Saggese in quintetto ma parte subito forte Isernia che confeziona il primo divario importante con i vari Canzano, Facci, Simeoli e Cardinale, bravi a sfruttare tutti i vantaggi di diverso tipo provenienti soprattutto dai duelli individuali. È lì che la T&T Stabia paga subito, mettendo in campo una difesa non all’altezza della situazione con numerosi 1 contro 1 a sfavore. La squadra stabiese deve sempre inseguire e non riesce ad essere fluida in attacco affidandosi soprattutto ad iniziative di energia fino al 25-40 dell’intervallo.
Nel terzo periodo Salvatore (nella foto) suona la carica e lo Stabia riesce per un quarto di gioco a tenere il campo con autorità, attaccando il canestro all’arma bianca e piazzando un break importante fino al meno 6 di fine parziale sul 50-56. Purtroppo nell’ultimo periodo, complice la stanchezza, i gialloblù mollano, ma è soprattutto merito della squadra abruzzese di Coach Cardinale che porta a casa il risultato limitando al massimo gli avversari e concedendogli soltanto dieci punti realizzati.
Che il cammino della N.P. Stabia in questo campionato fosse arduo lo si sapeva fin dall’inizio, di sicuro la squadra intera è chiamata al dovere di un atteggiamento di maggiore compattezza e combattività nonostante molti confronti impari, proprio come quello di sabato prossimo in casa del Magic Benevento capolista.
T&T N.P. STABIA – IL GLOBO ISERNIA 60-75 (9-22, 16-18, 25-16, 10-19)
N.P. Stabia: Incarnato, Saggese 2, Errico 11, Orazzo 4, Salvatore 27, Auriemma 5, Donnarumma, Porfido 2, Somma 7, Marino 2. Coach: Festinese
Il Globo Isernia: Orfanelli 2, Confessore 8, Facci 11, Canzano 14,Triggiani 1, Cardinale 12, Simeoli 19, Bracci 8, D’Adamo n.e., Bisciotti n.e. Coach: Cardinale
Arbitri: Di Monte, Larocca