Buona la prima, per i pallavolisti vesuviani della Lirsa Pallavolo Ottaviano agli ordini del mister Luigi Russo, che onorano il debutto nel campionato nazionale B2 maschile con una splendida vittoria, dinanzi ad un ancor più splendido pubblico di casa. Al Palagis, grande emozione per la prima gara di questa grande avventura. Prima della gara, la società ottavianese, ha voluto omaggiare il sindaco Luca Capasso con la maglia da gara ufficiale con il numero 1 ed il cognome del primo cittadino ottavianese (la società gode del patrocinio del comune).
Scambio di doni con il presidente del Team Joya che ha omaggiato la società ottavianese con i prodotti enogastronomici della terra di Puglia, come ringraziamento per l’accoglienza; un clima di grande amicizia e stima reciproca ha caratterizzato l’intera serata sportiva. Arbitri dell’incontro: 1° Arbitro, Sign. Alessandro D’Argenio di Avellino; 2° Arbitro Sign. Andrea Giova di Avellino. In Campo per i locali: Di Florio, Tucci, Ruggiero, Bonito, Leone, Contursi, ed il libero Malinconico.
Dopo i convenevoli e la presentazione delle squadre, spazio allo spettacolo in campo. La Lirsa dimostra da subito carattere e tenacia, scorgendo ancora ampi margini di miglioramento in qualche elemento cardine. Peccato solo per il secondo set. Per il resto grande vittoria 3 – 1 ed esultanza sotto la curva dei tifosi. Ecco i parziali: 1st. 25 – 14; 2st. 19 – 25; 3st. 26 – 24; 4st. 25 – 23. Prossima gara, trasferta pugliese e gara contro il Torricella Taranto.