Provincia di Salerno, edilizia scolastica: 7 milioni di euro dalla Regione Campania

palazzo_della_provincia_di_salerno«L’Ente Provincia ha ottenuto due importanti finanziamenti dalla Regione Campania per l’edilizia scolastica: 2.820.000 euro per l’adeguamento normativo e l’efficienza energetica dell’Istituto Della Corte di Cava de’ Tirreni e 955.000 euro per la manutenzione straordinaria, la realizzazione della scala d’emergenza e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’Istituto Levi-Moro di Eboli». Ne dà notizia il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.

 

«Ringrazio – aggiunge – l’assessore provinciale, Nunzio Carpentieri che ha seguito il bando, i consiglieri provinciali del territorio Alessandro Schillaci e Massimo Cariello che hanno dato impulso politico, e naturalmente l’Ufficio edilizia scolastica guidato dall’ingegnere Criscuolo che ha predisposto i validi progetti».

«Un ringraziamento particolare va al Presidente della Regione, On. Stefano Caldoro – conclude Iannone – per aver subito messo in campo questa opportunità. Considerando anche i finanziamenti ricevuti dai Comuni di Positano, Caggiano, Santomenna, Giffoni Sei Casali, Celle di Bulgheria, Tramonti, Praiano ed Ascea sul nostro territorio arriva oltre un terzo dei fondi disponibili: oltre 7 milioni di euro su 21. Mai avuto una Regione così vicina al Salernitano».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, pannelli fotovoltaici in edifici scolastici e immobile dell’Ente: c’è l’ok dalla giunta
SuccessivoSant’Anastasia, nuovi volontari di Protezione civile: via al corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.