Scafati, pannelli fotovoltaici in edifici scolastici e immobile dell’Ente: c’è l’ok dalla giunta

fotovoltaicoE’ stato approvato in giunta il progetto per l’assegnazione dei fondi per l’efficienza energetica del Comune di Scafati (Sa). Il provvedimento sarà ora trasmesso alla Regione Campania per la relativa richiesta di finanziamento (2 milioni di euro).

Presentato e seguito dal consigliere comunale Bruno Pagano (eletto nella lista civica “Azzurri”), recepito e fatto proprio dall’amministrazione e dal sindaco del Comune di Scafati Pasquale Aliberti (Pdl), il dispositivo punta all’installazione di pannelli fotovoltaici in tutti gli edifici scolastici ed in un altro immobile di proprietà dell’ente, attualmente sede dei Servizi Sociali, ed al rinnovamento degli impianti elettrici in alcune strutture didattiche (sempre di proprietà del Comune).

“In tal modo – spiega il consigliere Pagano – potremo arrivare al dimezzamento del dispendio energetico della nostra municipalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteZuniga operato, mentre Britos rimarrà fuori un mese!
SuccessivoProvincia di Salerno, edilizia scolastica: 7 milioni di euro dalla Regione Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.