Vittoria del Sorrento contro l’Arzanese

sorrento_ultrasL’arrivo dell’Arzanese a Sorrento si conclude con la vittoria in doppio dei padroni di casa. 2 a 0, questo è il risultato dopo circa 96 minuti di gioco. Le reti son di Improta e di Canotta. La prima arriva appena due minuti circa dopo il fischio dell’arbitro che segna l’inizio del match. La seconda nel ventesimo minuto del secondo tempo. Nonostante i mille dubbi di mister Chiappino che, mancando a vari allenamenti, ha dovuto prestare fiducia ai resoconti del suo staff, il Sorrento insacca tre punti e si porta all’ottava posizione della classifica dopo l’ottava giornata di LegaPro. L’Arzanese resta all’ultimo posto, invece. La prima rete dei rossoneri ha condizionato per tutto il primo tempo l’Arzanese che non ha mai preoccupato Miranda e la sua porta. Ci si aspettava una strigliata negli spogliatoi per la squadra ospite dello Stadio Italia. Ci si aspettava che l’Arzanese potesse impensierire di più i sorrentini. Ma così non è avvenuto. Anzi, il Sorrento ha dominato durante tutta la ripresa. Solo la sfortuna non ha voluto che il match si potesse chiudere con margine di vantaggio assai più ampio, viste le palle-goal non trasformate in punto da traverse e fuoriuscite millimetriche. “Estremamente soddisfatto”, si definisce Chiappino che, aggiunge, riprende ancora i suoi uomini per la tendenza a errare molto nonostante riconosca che i suoi undici hanno ben interpretato la partita sapendo che la squadra ultima in classifica ha sempre qualcosa in più sul campo e nella mentalità.

Il tabellino

SORRENTO-ARZANESE 2-0
MARCATORI G. Improta al 1’ p.t.; Canotto al 20’ s.t.

SORRENTO (4-3-3) Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola; Soudant (14’ st Canotto), G. Improta, Maiorino. (Polizzi, Coulibaly, Pantano, Lalli, Esposito, Chinellato). All. Chiappino.

ARZANESE (4-2-3-1) Fiory; Funari, Caso, Castellano, Picascia; Giacinti, Giannusa; U. Improta, Ausiello (1’ st Scalzone), C. Improta (10’ st Mormile, Monaco, Gori, Leone, Insigne). All. Marra.

ARBITRO Balice di Termoli. (Colatriano e Costantini)

Anna Di Nola

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano