L’Istituzione Scafati Solidale a causa delle inadempienze dell’agenzia affidataria, ha disposto l’annullamento del ‘Viaggio socio-culturale a Budapest’.
Ai ragazzi che hanno già pagato saranno rimborsate la quota di compartecipazione senza bisogno di farne richiesta e altre eventuali spese sostenute e documentate.
L’assessore ai Servizi Sociali, Annalisa Pisacane: ‘L’agenzia vincitrice della gara, purtroppo, ha creato notevoli ritardi e disagi. Pur partecipando al bando non è riuscita ad assicurare quanto previsto dal capitolato di gara, proponendoci soluzioni e date nettamente diverse rispetto a quelle previste e a svantaggio dei ragazzi. Abbiamo deciso pertanto di annullare con molto dispiacere il viaggio prevedendo però di utilizzare la somma per altre attività utili e al servizio della cittadinanza. La somma messa a disposizione per il Viaggio dei 60 ragazzi sarà destinata al ‘Soggiorno anziani’ e alla mensa del ‘Centro Polifunzionale per disabili di via Bonaduce’.
Sulla stessa linea il Sindaco Pasquale Aliberti
“Poiché l’agenzia affidataria non è stata in grado di ottemperare al servizio richiesto, causando notevoli disagi, intraprenderemo contro quest’ultima un’azione legale per risarcimento danni”.