Boscoreale, III^ edizione della borsa di studio “Il mio impegno per la legalità”: il 31 ottobre scade il termine

MUNICIPIO_boscorealeScade alle ore 12:00 del 31 ottobre il termine per la presentazione dei temi per partecipare alla III edizione della borsa di studio “Il mio impegno per la legalità”, istituita dall’amministrazione comunale in concomitanza con la “Giornata comunale per la legalità” che si terrà l’8 gennaio 2014. Il bando è disponibile sul sito internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it, nella sezione “Borsa di studio legalità.
La borsa di studio è suddivisa in quattro sezioni: la prima sezione, riservata ai giovani residenti a Boscoreale alla data di emanazione del bando, di età compresa tra i quindici ai ventinove anni; la seconda sezione, riservata agli alunni residenti a Boscoreale che frequentino la quinta classe della scuola primaria; la terza sezione, riservata agli alunni residenti a Boscoreale che frequentino la terza classe della scuola secondaria di primo grado;
la quarta sezione riservata agli alunni residenti a Boscoreale che alla data di emanazione del bando frequentino la quinta classe della scuola secondaria di secondo grado “Vesevus.

La commissione giudicatrice, in considerazione della diversa tipologia di partecipanti, ha stabilito le seguenti tracce.
I giovani di età compresa tra i quindici e i ventinove anni, e gli alunni frequentanti la quinta classe della scuola secondaria di secondo grado “Vesevus”, sono chiamati a sviluppare questa traccia: “….La libertà non è stare sopra gli alberi, la libertà è partecipazione “G. Gaber”.
Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dovranno sviluppare quest’altra traccia: “La mia terra: dove sono nato, com’è, come vorrei che fosse in futuro, rispettando i principi della legalità”, mentre gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dovranno sviluppare la seguente traccia: “Il territorio un bene da difendere: immagina nel rispetto della legalità, il suo futuro”.

Per la partecipazione alla borsa di studio saranno premiati i migliori tre elaborati della prima sezione ai quali andranno rispettivamente premi in denaro di euro 250, 150 e 100. Per i partecipanti alla seconda sezione saranno premiati i tre migliori elaborati, ovvero il migliore elaborato per ognuna delle tre scuole primarie, con attribuzione di un premio cadauno di euro 250. Analogamente per i partecipanti alla terza sezione saranno premiati i tre migliori elaborati, ovvero il migliore elaborato per ognuna delle tre scuole secondarie di primo grado, con attribuzione di un premio cadauno di euro 250. Per i partecipanti alla quarta sezione saranno premiati i due migliori elaborati, con attribuzione di un premio cadauno di euro 250.
Ai vincitori sarà attribuita anche una targa ricordo, mentre a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiù Europa: la Regione conferma l’efficienza del Comune di Scafati nella gestione dei fondi comunitari
SuccessivoCastel San Giorgio, raccolta differenziata, arriva la App per i cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.