Napoli, Parco zoo riapre a dicembre, si tenta di salvare Edenlandia

Edenlandia“Il Parco Zoo di Napoli si sta rinnovando e per il 20 dicembre prossimo – raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi Fausto Colantuoni – sarà riaperto in buona parte. Nelle ultime settimane sono partiti i lavori di ammodernamento dopo l’ ingresso nella proprietà e gestione dell’ imprenditore Floro Flores. E’ stato anche realizzato un nuovo sito web.

“Il progetto è quello di realizzare un bioparco, simile a quanto è già possibili visitare nel resto d’Europa: previste zone didattiche, nuove tipologie di gabbie, spazi liberi per gli animali, giardini, un parco giochi ed una “zona fattoria”. Il parco Zoo, che resta comunque aperto, ed è visitabile ogni giorno dalle 9 fino al tramonto.
Nei prossimi giorni effettueremo una serie di sopralluoghi per verificare il benessere degli animali e la situazione dei dipendenti anche se le notizie che abbiamo sono attualmente positive.
Il nostro obiettivo è che lo Zoo nei prossimi anni si trasformi sempre di più in una grande fattoria didattica e parco verde per famiglie.
Resta ancora aperta la vertenza Edenlandia anche se è nata una cordata di imprenditori locali che è intenzionata a quanto ci è stato riferito a fare una offorta per rilevare e riqualificare l’ area”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, l’Avo festeggia la sua Giornata Nazionale: volontari e operatori in piazza
SuccessivoTerra dei Fuochi, annullato incontro ministro De Girolamo-Patriciello. D’Anna: “di male in peggio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.