Più Europa: la Regione conferma l’efficienza del Comune di Scafati nella gestione dei fondi comunitari

aliberti Pasquale 2013L’Autorità di Audit della Regione Campania, deputata ad accertare l’efficace funzionamento delle procedure relative al progetto Più Europa, questa mattina, ha svolto i dovuti controlli presso l’ufficio competente del Comune di Scafati.

In particolare, sono state valutate le procedure amministrative, i flussi informativi all’interno del Comune e tra Comune e Regione Campania, il rispetto degli obblighi di pubblicità. Dai verbali redatti, le considerazioni finali sono più che positive.

 

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti che ha dichiarato quanto segue:

“Dalle verifiche effettuate – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – emerge una grande efficienza e qualità della nostra dirigenza, impegnata, in questi anni, a lavorare sui fondi comunitari. Capacità certificata anche dall’autorità di Audit della Regione Campania, che nei verbali redatti a seguito dei controlli, si è espressa positivamente. In questa sperimentazione, in cui i comuni, a differenza del passato, sono delegati a gestire direttamente i fondi comunitari, possiamo, quindi, affermare, che il Comune di Scafati è tra i migliori della Campania nella gestione di queste risorse. Le opere pubbliche realizzate e in programma, finalizzate alla riqualificazione urbana del territorio, sono visibili a tutti e sono la prova concreta del corretto percorso intrapreso anche dal punto di vista gestionale, oggi certificato e confermato anche dalla Regione Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnnullato il viaggio giovani a Budapest, azione legale del Comune di Scafati contro agenzia
SuccessivoBoscoreale, III^ edizione della borsa di studio “Il mio impegno per la legalità”: il 31 ottobre scade il termine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.