Il Gazzettino vesuviano | IGV

Più Europa: la Regione conferma l’efficienza del Comune di Scafati nella gestione dei fondi comunitari

aliberti Pasquale 2013L’Autorità di Audit della Regione Campania, deputata ad accertare l’efficace funzionamento delle procedure relative al progetto Più Europa, questa mattina, ha svolto i dovuti controlli presso l’ufficio competente del Comune di Scafati.

In particolare, sono state valutate le procedure amministrative, i flussi informativi all’interno del Comune e tra Comune e Regione Campania, il rispetto degli obblighi di pubblicità. Dai verbali redatti, le considerazioni finali sono più che positive.

 

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti che ha dichiarato quanto segue:

“Dalle verifiche effettuate – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – emerge una grande efficienza e qualità della nostra dirigenza, impegnata, in questi anni, a lavorare sui fondi comunitari. Capacità certificata anche dall’autorità di Audit della Regione Campania, che nei verbali redatti a seguito dei controlli, si è espressa positivamente. In questa sperimentazione, in cui i comuni, a differenza del passato, sono delegati a gestire direttamente i fondi comunitari, possiamo, quindi, affermare, che il Comune di Scafati è tra i migliori della Campania nella gestione di queste risorse. Le opere pubbliche realizzate e in programma, finalizzate alla riqualificazione urbana del territorio, sono visibili a tutti e sono la prova concreta del corretto percorso intrapreso anche dal punto di vista gestionale, oggi certificato e confermato anche dalla Regione Campania”.

Exit mobile version