L’A.V.O. di Scafati dal 1988 è vicina ai ricoverati dell’Ospedale Mauro Scarlato e, fino ad oggi, ha allargato sempre di più la rete di servizi offerti ad ammalati e degenti garantendo la presenza di volontari nelle case di riposo ‘Carmine Borrelli’ di Pompei e ‘Don Mosè Mascolo’ di S.Antonio Abate, nella casa di cura ‘Villa Rosamunda’ di Angri ed a fianco degli ammalati allettati nelle loro case col servizio domiciliare.
Il denominatore comune a tutte queste attività svolte dai volontari dell’A.V.O. Scafati è la gratuità, infatti ogni membro dell’associazione regala settimanalmente due ore del proprio tempo per tenere compagnia e regalare un sorriso agli ammalati.
Sabato 26 Ottobre, presso le postazioni che verranno allestite al piano terra della struttura ospedaliera scafatese ed in Piazza Madre Teresa di Calcutta, in prossimità del centro commerciale Plaza, i volontari ospedalieri condivideranno le loro esperienze di solidarietà gratuita con tutte le persone che si avvicineranno ai loro stand.
Raffaele Cirillo