Atti vandalici al “Calamandrei” di Ponticelli: lezioni saltate per due settimane

calamandreiContinua l’assenza forzata per gli studenti del liceo P.Calamandrei, costretti a saltare le lezioni anche oggi a causa degli atti vandalici avvenuti i giorni scorsi nell’ istituto. E’ dal 16 ottobre che c’ è lo stop alle lezioni per gli oltre mille studenti del Liceo di Ponticelli.
“La settimana scorsa – denunciano il leader degli Ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile regionale dei Giovani Verdi della Campania Fausto Colantuoni – le pareti della maggior parte dell’istituto furono imbrattate con”creolina”, sostanza che, inalandola a lungo termine, può provocare seri danni all’organismo dei ragazzi. Una vicenda incredibile che sta bloccando da due settimane le lezioni e che ha spinto la Asl a svolgere dei sopralluoghi dopo una serie di bonifiche del plesso scolastico prima di riaprirlo. E’ evidente che a Napoli c’ è una deriva di criminalità giovanile inarrestabile e incosciente che in questo caso molto probabilmente pur di non entrare a scuola per qualche giorno non ha esitato a utilizzare un prodotto molto pericoloso per la salute creando gravi danni all’ intero plesso scolastico e facendo perdere a tutti gli studenti diversi giorni di lezione che difficilmente saranno recuperati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApprovato il disegno di legge sul riordino delle partecipate della Regione Campania
SuccessivoTrasporti, Cuozzo: “Caldoro accoglie le rivendicazioni della Provincia di Salerno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.