Baronissi: intitolato un parco verde alla memoria di Melissa Bassi

moscatielloSono le parole incise dal Sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, sulla targa in memoria di Melissa Bassi, la 16enne di Mesagne rimasta uccisa il 19 maggio del 2012 dinanzi all’Istituto “Morvillo-Falcone” di Brindisi, che verrà scoperta Sabato 26 ottobre, alle 11, nel corso della cerimonia d’inaugurazione di un parco urbano di un ettaro intitolato proprio alla giovane studentessa.
Alla cerimonia parteciperanno i genitori di Melissa, il Sindaco di Mesagne ed il Presidente del Consiglio, Franco Scoditti e Fernando Orsini, il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, il Presidente della Provincia, Antonio Iannone, la Senatrice Eva Longo.
Officerà il rito religioso della benedizione S.E. Mons. Luigi Moretti,Arcivescovo di Salerno.
Alla cerimonia prenderanno parte circa 400 alunni delle Scuole di ogni ordine e grado della città di Baronissi, a partire dalle Elementari sino agli istituti superiori.

Già nel maggio dello scorso anno, a distanza di tre giorni dall’attentato terroristico compiuto da Giovanni Vantaggiato e nel giorno del ventennale della morte del giudice Borsellino, studenti delle scuole di Baronissi, istituzioni, associazioni e famiglie sfilarono lungo le strade in corteo in segno di lutto. In quell’occasione il Sindaco Giovanni Moscatiello preannunciò l’intenzione di voler dedicare il nuovo parco urbano alla memoria di Melissa Bassi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOscar Schmdit “segnava ed esultava come un bimbo”, ora lotta contro il cancro
Successivo“Economia, finanza e società” al Sorrento Meeting 2013, c’è anche l’adesione del presidente della Repubblica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.