“Il Polo dello Sviluppo diventi braccio strategico della Regione Campania”

antonio-marciano-500x336“Il governo regionale ha recepito le nostre indicazioni e sollecitazioni sulla tutela dell’insieme dei lavoratori delle società partecipate dalla Regione Campania che si occupavano di sviluppo e innovazione. C’è bisogno però di continuare a lavorare affinché il nascente Polo possa essere davvero un braccio strategico e operativo della Regione nelle politiche di sviluppo, al servizio delle nostre imprese e del sistema economico”.
Così Antonio Marciano, vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, dopo il via libera al ddl di razionalizzazione delle società partecipate.
“Restano alcune criticità, che ci hanno spinto ad astenerci dal voto, pur garantendo la presenza in aula: nonostante il lavoro che abbiamo fatto in Commissione Bilancio e i vari contatti avviati con il Governo regionale e le organizzazioni sindacali, mancano ancora garanzie solide sul piano industriale della nuova società. Il Polo dello sviluppo deve avere sostenibilità, management adeguato e una prospettiva strategica che garantisca il futuro occupazionale dei lavoratori, un patrimonio umano e di competenze professionali che è al servizio del sistema regionale per sostenere imprese e tessuto economico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDecretato lo scioglimento del consiglio provinciale di Salerno
SuccessivoSinergia tra Pmi Campania, Confcommercio e Confesercenti Caserta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.