Napoli, rapina una donna e scappa con il ciclomotore delle Poste: bloccato 51enne

poste-italiane_01Ieri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in via Catena a Pianura, dove un appuntato della Guardia di Finanza poco prima ha bloccato Nicola Gallo 51enne pregiudicato, napoletano.

 

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, dopo aver dapprima tentato di rapinare una commessa in un esercizio commerciale e non esserci riuscito, perché messo in fuga dalle urla della vittima, si è poi diretto nei pressi dell’ufficio postale di via Catena dove velocemente ha sottratto 75 euro ad una donna mentre le stava riponendo in borsa.

In quella circostanza, è intervenuto il finanziere che ha tentato di raggiungere il 51enne che, salito a bordo di un motociclo dell’ Ente Poste, della ha tentato di fuggire ingaggiando una colluttazione con il finanziere.

 

Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, hanno quindi bloccato l’uomo e lo hanno arrestato per essersi reso responsabile del reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale ai danni e del reato di tentata rapina nei confronti della commessa del negozio. Inoltre l’ uomo è stato sottoposto al fermo perché gravemente indiziato del reato di ricettazione dello scooter dell’Ente Poste risultato rubato poco prima delle stesse rapine.

La somma di denaro recuperata è stata quindi restituita alla vittima; per l’uomo si sono aperte le porte del Carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano