Sant’Anastasia, il 27 ottobre si terrà lo spettacolo: “Perché proprio a te?”

LuigiDeSimonewebL’approfondimento del messaggio di S. Francesco, nell’ambito dell’ottobre francescano, nasce dalla domanda “Perché proprio a te?” e dall’idea dell’autore Luigi De Simone di scrivere un testo teatrale improntato sulla perenne attualità del francescanesimo. Nell’auditorium della Comunità dei Frati Francescani, Ordine Secolare, sita in P.zza S. Antonio, il 27 ottobre prossimo, alle ore 20,00 con ingresso libero, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Perché proprio a te?”, realizzato, con la regia di Pasqualino Esposito, dai ragazzi dell’ass. Giocondi, con la partecipazione della scuola Talent Dance, di Emiliana Esposito e le musiche del M° Ciro Perna.
“Frate Masseo, uno dei primi compagni di S. Francesco, si chiedeva perché tanta gente gli corresse dietro – dice l’autore Luigi De Simone – e oggi per la prima volta nella storia della chiesa un Papa ha il nome Francesco. Sulla scorta di tale eccezionale avvenimento, ci si chiede, in modo teatrale, il perché della straordinaria attualità del messaggio di S. Francesco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, caso incompatibilità. Il sindaco: “Gravi scorrettezze in commissione”
SuccessivoCastellammare: serata in onore di Roberto De Simone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.