La Provincia di Salerno al XXVIII Congresso dell’Istituto Nazionale d’Urbanistica con un seminario sui portali cartografici

Palazzo della Provincia di SalernoNell’ambito del XXVIII Congresso dell’Istituto Nazionale d’Urbanistica si è svolto ieri a Salerno, presso il complesso di Santa Sofia, il seminario “Portali cartografici per la trasparenza amministrativa: esperienze a confronto” organizzato dal Settore Governo del Territorio della Provincia di Salerno.

Il lavori seminariali sono stati introdotti dal Direttore Generale dell’Ente Francesco Fasolino e coordinati dall’architetto Catello Bonadia, dirigente del Settore Governo del Territorio.

 

Al seminario sono intervenuti: la responsabile SIT Regione Puglia, dottoressa Tina Caroppo, il responsabile SIT Provincia di Napoli, dottor Rocco Mari, il responsabile Urbanistica della Comunità Montana Vallo di Diano, ingegner Michele Rienzo, i responsabili Urbanistica dei Comuni di Angri e Capaccio. I partecipanti hanno condiviso le esperienze attivate dai rispettivi Enti, sviluppando un confronto proficuo sui temi della trasparenza amministrativa connessa all’utilizzo di strumentazioni GIS ed alla diffusione dei dati raccolti ed elaborati dalle pubbliche amministrazioni (open-data).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, c’è il servizio navetta per il cimitero nei giorni del 1° e 2 novembre
SuccessivoBenitez: “Con il Torino gara difficile, ma la partita vale tre punti come le altre”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.