L’ assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, ha annunciato un nuovo taglio agli sprechi nei trasporti e l’approvazione del piano di risanamento del gruppo Eav da parte del tavolo di monitoraggio insediato presso il Ministero dei Trasporti.
“L’azione congiunta attuata con il presidente Caldoro presso il Governo – sottolinea Vetrella – ha consentito alla Campania di essere l’unica regione italiana a potersi dotare di un piano di risanamento garantito da una legge e dai fondi dello Stato. Il risultato raggiunto oggi crea dunque le condizioni per un più incisivo risanamento delle aziende regionali di trasporto su ferro. Questo, aggiungendosi a quanto le stesse aziende ricavano annualmente dalla gestione dei servizi, circa un miliardo di euro, avrà di certo importanti ricadute sull’occupazione e sulla vita dei cittadini”.
“Il primo ramo secco che si dovrebbe tagliare – dichiarano il leader degli Ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile regionale dei Giovani Verdi Fausto Colantuoni – è proprio l’ assessore Vetrella che oramai ci ha abituati ad annunci strabilianti a cui non sono seguiti i fatti.L’ unica cosa che vogliamo vedere sono i bus ed i treni in circolazione il resto è solo fumo a manovella”.