Regione: il piano Trasporti di Vetrella: “Via i rami secchi”. Parte il piano di risanamento

SERGIO VETRELLAL’ assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, ha annunciato un nuovo taglio agli sprechi nei trasporti e l’approvazione del piano di risanamento del gruppo Eav da parte del tavolo di monitoraggio insediato presso il Ministero dei Trasporti.

“L’azione congiunta attuata con il presidente Caldoro presso il Governo – sottolinea Vetrella – ha consentito alla Campania di essere l’unica regione italiana a potersi dotare di un piano di risanamento garantito da una legge e dai fondi dello Stato. Il risultato raggiunto oggi crea dunque le condizioni per un più incisivo risanamento delle aziende regionali di trasporto su ferro. Questo, aggiungendosi a quanto le stesse aziende ricavano annualmente dalla gestione dei servizi, circa un miliardo di euro, avrà di certo importanti ricadute sull’occupazione e sulla vita dei cittadini”.
“Il primo ramo secco che si dovrebbe tagliare – dichiarano il leader degli Ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile regionale dei Giovani Verdi Fausto Colantuoni – è proprio l’ assessore Vetrella che oramai ci ha abituati ad annunci strabilianti a cui non sono seguiti i fatti.L’ unica cosa che vogliamo vedere sono i bus ed i treni in circolazione il resto è solo fumo a manovella”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: Rovigliano è la spiaggia delle esplosioni
SuccessivoTrivellazioni, Colucci (Insorgenza Civile): “Provocano i terremoti, non vengano autorizzate dalla Regione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.